Siamo a tua disposizione
+0195142005

Gestione Deposito Doganale privato di tipo C

Gestione Deposito Doganale privato di tipo C

Cooperativa Cairese è da oltre un ventennio specializzata nella movimentazione, anche allo stato estero, di caffè crudo in grani contenuto in sacchi, sacconi ed anche in bulk; da destinare al deposito ed alla successiva importazione da parte di clientela di primaria importanza internazionale.

I depositi doganali di Cooperativa Cairese Soc. Coop. si trovano a:

Carcare (SV) a 3 km dal casello autostradale di Altare sulla Savona – Torino con una superficie coperta di 12000 mq e una scoperta di 13600 Mq

Mondovì (CN) a 3,4 km dal casello autostradale sulla Savona Torino, con una superficie coperta di 13500 mq e piazzale per 20000 mq

 

Cooperativa Cairese è  titolare di Autorizzazioni doganali quali:

  • Deposito Doganale Privato AUT. C517-ITCWPIT066000-2019-CVQ50439 presso i ns. magazzini di Carcare (SV) e Mondovì (CN).

Le merci estere custodite in regime di deposito doganale possono restare allo “stato estero”, senza quindi pagare i diritti doganali (dazi ed iva), fino al momento in cui il proprietario delle merci non decida di importare o dare altra destinazione alla merce stessa.

  • Destinatario Autorizzato di merci estere a Carcare e Mondovì, per il ricevimento di merci dai confini Comunitari accompagnate da documenti di transito “T1” che permettono l’introduzione in deposito doganale o lo sdoganamento al di fuori dai Porti con maggiore velocità di intervento da parte delle Dogane e migliore rapporto fiduciario con le stesse.
  • Allo scopo dell’ottenimento e del mantenimento di queste autorizzazioni la Cooperativa Cairese è anche Operatore Economico Autorizzato “ITAEOC0161137” massimo riconoscimento Comunitario di “compliance doganale”.

Questa autorizzazione consente di ottenere la massima disponibilità e fiducia da parte delle Autorità Doganali che ci riconoscono di operare con la massima attenzione e diligenza.

Il caffè proveniente dai principali paesi produttori quali Brasile, Vietnam, Indonesia viene caricato all’interno di container e imbarcato con le principali compagnie di navigazione. La movimentazione dei containers viene effettuata con moderne semoventi capaci di movimentare container da 20 e 40 piedi

1
Lo svuotamento dei containers rappresenta l’attività nella quale la Cooperativa Cairese Soc. Coop. vanta anni di esperienza
2
Nel caso dei sacchi si rende necessario una movimentazione manuale con squadre di lavoro appositamente formate
3
In caso di big bags si richiede l’utilizzo di operatori specializzati nell’utilizzo di carrelli elevatori.
4
Nel caso di bulk viene utilizzato un apposito impianto, presente sia nel deposito di Carcare che in quello di Mondovì, che permette il rinsacco della merce in big bags.

In base alle esigenze produttive degli stabilimenti serviti, sulla base di precise
indicazioni ricevute, si procede ad effettuare operazioni di ricarico del prodotto in sacchi, sacconi o sfuso in cisterna.

In particolare per i ricarichi di merce sfusa sono stati predisposti nei nostri siti di Carcare e Mondovì, punti di carico che permettono il riempimento di una cisterna nel tempo di circa 40 minuti